Piscina

Dall’età di 10 anni pratico nuoto. Dapprima è iniziato a livello amatoriale, poi il mio allenatore decise che era arrivato il momento di fare sul serio, facendomi intraprendere la strada agonistica.

Come ogni cosa, prendendo piede si arriva ad avere una certa età e di conseguenza dal praticare nuoto sono passata ad insegnarlo.
Comincio così dal brevetto di salvamento, un’esperienza che mi ha letteralmente formato sia a livello psicologico che caratteriale.

Segue così il brevetto di istruttore di nuoto e di acquagym, che adesso mi batto tanto per chiamarla Aqua Fitness, va da sé che da una passione è nato un lavoro.
La mia gavetta, a parte i riconoscimenti ufficiali, è stata affiancare ogni miglior istruttore di Bologna e provincia.

Le mie più grandi soddisfazioni sono state l’attraversamento dello stretto di Messina, posizionandomi 3° di categoria e 8° assoluta, ma ancor di più l’aver dato a tantissime persone la fiducia nei confronti di uno sport che non avrebbero mai immaginato potesse appassionarli tanto.

Il mio allenatore mi diceva sempre ”solo così puoi sentire l’anima dell’acqua” e io spesso non capivo a cosa fosse correlato… l’ho compreso col tempo, questo mondo pian piano ti entra addosso e non solo non puoi farne a meno, ma diventa una forma di cultura e necessità infinita.

Certificati

Un po' di foto

menuchevron-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram