Primo Soccorso Stradale

17 Settembre 2023

Oltre ad allertare i soccorsi, i nostri compiti consistono nell’assicurare, per quanto possibile, la sopravvivenza del ferito in attesa dell’arrivo di soccorritori ed evitare l’insorgenza di ulteriori lesioni per un mancato soccorso o per un soccorso scorretto.

Inoltre non possiamo solo attendere…, con la scusa che non sappiamo come comportarci.

Non è vero che non fare niente significa non sbagliare.

Il corso di Primo Soccorso Stradale accessibile a tutti, ed in particolare a chi guida, descrive le procedure e gli interventi necessari da adottare in caso di eventi traumatici a seguito di incidenti stradali.

Estrarre il soggetto dall’auto…, togliere il casco al motociclista…, il colpo di frusta…, e molto altro.

Il manuale, come tutti i testi didattici BLS-D Academy, è ricco di fotografie, illustrazioni e chiare spiegazioni, è un necessario vademecum per chiunque si trovi al volante.

NB: Il decreto legge 121/2021, a partire dal 11/09/2021, ha previsto l'obbligatorietà, ai fini del conseguimento del KA e KB, di una preventiva formazione in materia di primo soccorso oltrechè delle patenti di categoria A1, A2, o A per il KA ed almeno della patente di categoria B1 per il KB.

I commenti sono chiusi.

menuchevron-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram