Laura

Non solo lavoro

Subacquea

Un’amante dell’acqua come me poteva non andare sott’acqua?

Pensare che un mio caro amico credo abbia insistito per 3 anni per farmi fare la prova sub. Mah... Sub??? Ma dai non scherziamo.

E ora mi ritrovo con un brevetto da Istruttore CMAS M2.
Il percorso è stato lungo e assai sofferto, ma devo dire grazie e per fortuna che sia stato così.
I miei formatori sono stati il top e se sono questa, lo devo a loro, a 360°.

Ma vuoi fermarti solo a quello? Mai!!! Quindi perché non diventare Istruttore di Nitrox e di Enfant (dagli 8 ai 13 anni).

La mia grande fortuna è condividere questa passione con mio marito, anch’esso istruttore e, nonostante si dica sempre che tra coppie questo genere di cose non si fa, non è assolutamente vero.

La Piscina King ed il CSI Sub di Casalecchio sono la mia seconda famiglia, grazie alla quale posso mettere in pratica questa mia enorme passione.

Piscina

Dall’età di 10 anni pratico nuoto. Dapprima è iniziato a livello amatoriale, poi il mio allenatore decise che era arrivato il momento di fare sul serio, facendomi intraprendere la strada agonistica.

Come ogni cosa, prendendo piede si arriva ad avere una certa età e di conseguenza dal praticare nuoto sono passata ad insegnarlo.
Comincio così dal brevetto di salvamento, un’esperienza che mi ha letteralmente formato sia a livello psicologico che caratteriale.

Segue così il brevetto di istruttore di nuoto e di acquagym, che adesso mi batto tanto per chiamarla Aqua Fitness, va da sé che da una passione è nato un lavoro.
La mia gavetta, a parte i riconoscimenti ufficiali, è stata affiancare ogni miglior istruttore di Bologna e provincia.

Le mie più grandi soddisfazioni sono state l’attraversamento dello stretto di Messina, posizionandomi 3° di categoria e 8° assoluta, ma ancor di più l’aver dato a tantissime persone la fiducia nei confronti di uno sport che non avrebbero mai immaginato potesse appassionarli tanto.

Il mio allenatore mi diceva sempre ”solo così puoi sentire l’anima dell’acqua” e io spesso non capivo a cosa fosse correlato… l’ho compreso col tempo, questo mondo pian piano ti entra addosso e non solo non puoi farne a meno, ma diventa una forma di cultura e necessità infinita.

Palestra

“No no no, io di palestra non capisco niente e non ne voglio sapere”

Questa ero io, fino a una decina di anni fa…acqua e solo acqua... Ma tanto si sa no?! Si dicono tante di quelle cose e poi... Ecco, esatto, e poi si finisce per farne altre.

La mia sete di imparare non si è mai placata, non si placa nemmeno dopo più di 20 anni che sono nel mondo dello sport. E quindi perché non saperne di più... e apprendi che quando ne sai di più, di più ne vuoi sempre sapere.
Ho iniziato per pura sfida: un giorno mi sono detta “ma perché non inventarmi un corso che comprenda sia la palestra che la piscina e una persona possa fare tutto?”
E magia! Ma per poterlo fare dovevo assolutamente imparare di più sul mondo “terrestre” che fino a quel momento non era ancora parte di me al 100%. E allora, ricomincio da capo, stressando giorno dopo giorno istruttori, Personal Trainer (credo che alla fine mi avranno odiato al solo vedermi) e chi più ne ha più ne metta.

Divento istruttore di I e II livello di corsi musicali (step, step coreografico, aerobica, fitdance, jump, ecc) ma non solo.
Non potevo farmi mancare Istruttore di Pilates I e II livello, Posturale I e II livello, ginnastica dolce per la terza età, ginnastica Funzionale ed infine Personal Trainer 3° livello con certificazione europea.

Insomma, mai fermarsi!

menuchevron-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram